La quarta rivoluzione industriale riguarda l’interconnessione e la multimedialità con le quali le aziende più innovative gestiscono e ottimizzano i processi produttivi, di approvvigionamento e di realizzazione dei processi.
Il principale vantaggio del paradigma Industria 4.0 è la possibilità di raccogliere dalla rete di macchine e sensori in tempo reale tutte le informazioni necessarie ad analizzare i propri sistemi produttivi.
E’ quindi necessario che tutti gli asset coinvolti nella filiera logistico-produttiva aziendale siano interconnessi al sistema informativo aziendale.
Grazie all’analisi dei dati, sarà possibile migliorare l’intera catena produttiva, analizzare nel dettaglio le debolezze del sistema di produzione e sfruttare la tecnologia per aumentare il vantaggio competitivo.
Cosa significa, in concreto, interconnessione ai sistemi informativi di fabbrica?
Significa che lo scambio di dati produttivi macchina-macchina e macchina-operatore deve essere strutturato in maniera tale da avvenire in tempo reale, con scopi di efficienza dei processi produttivi.
Soluzioni digitali, veloci e pratiche, pensate per migliorare le qualità e i punti di forza già in essere delle imprese, favorendo il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Interpretare la realtà delle aziende e realizzare soluzioni personalizzate per la Gestione della Produzione, della Sicurezza Aziendale, e per la Customer Experience.
Risorse e conoscenze tecniche per sviluppare progetti molto complessi attraverso; consulenza tecnica, progettuale ed ingegneristica, analisi FEM, prototipazione componenti e singole parti macchina, supporto normativo nella redazione del fascicolo tecnico. Fornitura completa ”chiavi in mano“ di macchine e automazione.
OPEXWARE è il modo più veloce per interconnettere l’intera Impresa a livello di operations costituenti la Supply Chain.
È la piattaforma software completa per progettare e implementare tutte le soluzioni cardine richieste dalle operations delle Organizzazioni.
CON OPEXWARE RIDEFINIAMO IL CONCETTO DI SMART MANUFACTURING!
Considera i macchinari come un insieme dinamico di moduli, riducendo il codice da scrivere.
Adattabile e personalizzabile a tutte le esigenze. Studiato per non essere vincolati ad un unico fornitore.
Interfacce responsive, moderne e user-friendly, ambiente di sviluppo facile ed intuitivo.
Impiegato per lo sviluppo di applicazioni nel mondo industriale, civile, edile, energetico, ecc.
Con qualsiasi piattaforma hardware ed integrabile con i linguaggi di programmazione alternativi.