Case studyLe nostre
storie di successo

https://www.pegasomanagement.com/nuovo/wp-content/uploads/2021/01/Immagine-case-Fiorini.png

PROGETTOPiano d’innovazione tecnologica per azienda di packaging

Il progetto

Abbiamo identificato i nodi tecnologici del miglioramento e suggerito piani competitivi di intervento in rispondenza alle strategie dell’impresa, sviluppando conseguentemente i servizi e i singoli progetti (e i relativi servizi connessi) mirati ad affiancarle.

Obiettivo

L’analisi ha reso possibile la progettazione, prototipazione, test e validazione in condizioni reali di un sistema organizzativo e tecnologico, integrabile e scalabile, che fornisca in tempo reale informazioni precise e misurabili su un determinato sistema produttivo.

Risultato

Grazie ai risultati dell’Assessment, l’azienda ha avuto le informazioni e il percorso per portare in Industry 4.0 gli investimenti effettuati e ha potuto introdurre un Sistema evoluto di analisi in real-time delle proprie performance (OEE) e di storicizzazione dei dati per fini statistici e analitici per:

  1. Aumentare l’efficienza;
  2. Diminuire gli sprechi comuni all’attività;
  3. Migliorare gli standard qualitativi e produttivi.

PROGETTOPiattaforma Social Advisor per posatori qualificati

Il progetto

Il posatore rappresenta la pedina più importante del processo. È il polso del mercato e l’interfaccia principale con il cliente finale.

La prestazione offerta dai posatori può essere lo spartiacque tra una buona e una cattiva reputazione per il brand e ciò lo trasforma in un attore da tenere in grossa considerazione.

A tal riguardo l’azienda ha scelto di curare la preparazione dei posatori creando una Academy per la formazione certificata dei posatori autorizzati, diretta sia ai rivenditori sia agli installatori autonomi.

Quest’ultima formerà i posatori certificandoli e garantendoli agli occhi del cliente finale.

Obiettivo

L’azienda ha voluto sviluppare un proprio social network professionale che metta in rete i professionisti certificati garantendo così – oltre alla formazione che avrà un costo di partecipazione a seconda dei corsi – una visibilità nazionale e un’opportunità concreta di aumentare le opportunità di ingaggio sul proprio territorio.

Allo stesso tempo l’azienda si assicura una maggiore assunzione di responsabilità da parte dei posatori grazie ad un sistema basato su un ranking di qualità e che dà la possibilità ai clienti finali di recensire il lavoro dei professionisti.

Risultato

La piattaforma qualifica i posatori autorizzati, offrendogli visibilità e opportunità di lavoro sul proprio territorio. Allo stesso tempo offre agli acquirenti finali dei prodotti del brand un servizio trasparente di posa e assistenza pre e post-vendita, rendendo disponibili l’elenco dei rivenditori e dei posatori autorizzati sul territorio italiano.

Il portale è impostato secondo la struttura di un social advisor. In primo piano si troveranno le informazioni dirette a spiegare cos’è e come funziona, invitando l’utente all’iscrizione per poter usufruire fin da subito degli strumenti di richiesta e recensione del tecnico ″certificato‶.

L’utente può quindi trovare il proprio tecnico certificato Accademy scegliendo direttamente la sezione relativa al prodotto di cui necessita riparazione, assistenza o montaggio. Può confrontare i profili dei tecnici, consultando recensioni e foto lasciate da altri utenti.

Inoltre sarà possibile consultare la scheda relativa a tutte le informazioni utili per ogni tecnico, dati anagrafici e professionali.

Non solo. La piattaforma permette ai tecnici di iscriversi all’Academy aziendale per certificarsi e successivamente essere inserito all’interno della piattaforma utenti.

https://www.pegasomanagement.com/nuovo/wp-content/uploads/2021/01/Immagine-case-Garofoli.png
https://www.pegasomanagement.com/nuovo/wp-content/uploads/2021/01/pegaso-foote-1-white.png
Pegaso Management

Via Marconi, 102
Falconara Marittima (AN)
Altre sedi:
Bologna, Roma, Perugia

+39 071 2187284

info@pegasomanagement.com

Seguici
+39 071 2187284

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e sulle novità in ambito di innovazione, organizzazione e sostenibilità legate alla tua azienda.

All rights reserved. Pegaso Management s.r.l. – P.Iva 02264010428 – Reg. Imprese C.C.I.A.A: AN n. 02264010428 Cap. Soc. 20.000,00 € i.v. | Privacy