Finanza Agevolata

L’accesso ai bandi di finanziamento per investimenti strutturali, la rendicontazione amministrativa per i contributi e la corretta stesura della necessaria documentazione non è una cosa semplice e alla portata di tutti, sia per mancanza di tempo, sia di competenze.

Il nostro team dedicato al Legal & Compliance da anni affianca le nostre attività di consulenza per la realizzazione dei documenti richiesti da bandi nazionali ed europei. Affianchiamo le aziende lungo tutto il processo di espletamento degli adempimenti burocratici necessari per la rendicontazione di qualsiasi progetto.

Selezioniamo e studiamo attivamente con i nostri clienti le opportunità di finanziamento più idoneo alle proprie esigenze, garantendo una corretta partecipazioni ai bandi e massimizzando il valore degli investimenti.

TRANSIZIONE 4.0 – 2020

 

Il Piano Transizione 4.0, varato dal governo italiano, prevede tra le misure per il 2020:

  

 – Credito d’imposta per investimenti in beni strumentali
Supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato. 

– Credito d’imposta ricerca, sviluppo, innovazione e design
Stimolare la spesa privata in Ricerca, Sviluppo e Innovazione tecnologica per sostenere la competitività delle imprese e favorire i processi di transizione digitale e nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale. 

– Credito d’imposta formazione 4.0
Stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

Scopri anche i nostri servizi:

VAI A ASSISTENZA LEGALE ALLE IMPRESE        VAI A ASSISTENZA ALLE STARTUP

Do il consenso al trattamento dei miei dati.