Temporary management

Le organizzazioni evolute vivono di idee, che si tramutano in progetti.
Non è possibile pensare di competere senza evolvere. L’evoluzione va progettata, programmata e verificata, per costruire e accrescere il proprio know-how e quindi il patrimonio impresa.
Le imprese non possono avere sempre disponibili risorse interne per la gestione di progetti innovativi: si rischierebbe di avere uno sbilanciamento di competenze e risorse non sfruttate appieno, il che renderebbe meno competitiva l’organizzazione stessa.
Per valutare progetti innovativi le organizzazioni evolute acquisiscono professionalità esterne: gli imprenditori e i manager lungimiranti si affiancano a Capo Progetti esterni che, per capacità tecniche e gestionali, siano in grado di tramutare l’idea progettuale in effettività d’impresa.

Il servizio di Temporary Manager nasce dalla mission della nostra organizzazione. ESSERE al fianco degli imprenditori e dei Manager, PENSARE in ottica pro-azienda, FARE come componente della squadra, e no come spettatore attento.
Il Temporary Manager di Progetto è colui che è in grado di coordinare tutte le fasi del progetto, dallo studio preliminare alla valutazione dei risultati conseguenti, dalla definizione delle specifiche operative al consolidamento dell’operatività che garantisca i risultati attesi. Con risorse ed obiettivi condivisi il TM deve condurre in porto il progetto.

COME OPERIAMO

Potendo  contare su un pool di professionisti specializzati nelle singole discipline aziendali affianchiamo l’Impresa sia dalle fasi preliminari, valutando congiuntamente al management la valenza del progetto e la possibilità del raggiungimento degli obiettivi prefissi.
Predispone la squadra di progetto (sia con intervento di proprie risorse, di specifiche professionalità acquisite per il progetto, che mediante l’utilizzo delle risorse interne all’organizzazione).
Pianifica le fasi di progetto, definendo gli step intermedi per la valutazione dello stato di avanzamento (e dei risultati conseguiti), individuando e condividendo gli indicatori di performance.
Studia gli strumenti adatti per il corretto flusso informativo di progetto.
Coordina le attività di progetto per poter garantire il raggiungimento dei risultati prefissi.
Il TM di progetto è acquisito esclusivamente dopo una puntuale valutazione preliminare del progetto stesso, della fattibilità di raggiungere i riusltati desiderati e della possibilità di assistere l’organizzazione nel cammino di progetto: qualora non risultasse da tale indagine possibile la condivisione di strumenti, risorse ed obiettivi, Pegaso MNG non parteciperà all’attività di progetto, questo per trasparenza professionale e per garanzia dell’impegno per il risultato alle nostre Aziende Clienti.