Restart-up

PARTNER PER LA TUA RIPARTENZA

SICUREZZA E CONTINUITÁ OPERATIVA PER UN PROTOCOLLO DI GESTIONE

 

Le notizie positive che arrivano sul fronte della lotta al Covid-19 ci fanno ben sperare in una ripartenza che sembrerebbe essere alle porte.

In base al protocollo nazionale per la regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, approvato il 14 marzo 2020, le aziende sono obbligate ad adottare ed attuare le indicazioni in esso contenute, assicurando quindi la messa in opera di tutte le misure necessarie a garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre per i propri dipendenti.

Ripartenza

Sappiamo però che ripartire significa, oltre che valutare e garantire la sicurezza dei propri collaboratori, adottare quelle misure organizzative (gestione spazi, flussi dei processi, etc.) necessarie ad assicurare un riavvio efficace, predisponendosi al tempo stesso al rilancio del proprio business.

Noi di Pegaso Management siamo in grado di assistere gli imprenditori e le PMI in genere, nel ripristino dell’operatività aziendale in ottemperanza ai rispettivi DPCM, studiamo il mutamento dei processi core e di supporto all’organizzazione per garantire il rispetto delle nuove misure su salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

AS IS

Valutazione iniziale dei processi interessati in coerenza ai disposti previsti per garantire una ripartenza in sicurezza (su base dei DPCM, dei protocolli di intesa nazionali).

GAP ANALISYS &
TO BE PLANNING

Individuazione degli aspetti di riorganizzazione dei processi, degli spazi, dei flussi che hanno impatto sulla rispondenza ai protocolli per la ripartenza; valorizzazione (tangibile e intangibile) dell’intervento in base al recupero / vantaggio  conseguibile; schedulazione e prioritizzazione degli interventi.

PROTOCOLLO DI
CONTINUITÀ OPERATIVA

Sviluppo e redazione del protocollo di continuità operativa aziendale con l’obiettivo garantito di assicurare all’organizzazione una riapertura immediata, nel rispetto di tutte le disposizioni per la salute e la sicurezza.

Il protocollo, condiviso con le funzioni aziendali a cardine della ripartenza (dalle responsabilità operative dei processi, alla gestione della salute e sicurezza) rappresenterà lo strumento utile a poter dimostrare l’impegno che l’azienda ha sottoscritto per la massima tutela dei propri collaboratori e degli stakeholders, in logica di sostenibilità complessiva.
Uno strumento che permetterà di avviare anche percorsi di evoluzione, consci dell’impatto che gli stessi possono avere in termini di continuità operativa e per il rilancio del business.

Con Restart-up l’impresa avrà la possibilità di anticipare i tempi, favorendo un allineamento tempestivo ed una modalità di controllo del business in continuo che, da ora in poi, rappresenterà il pilastro del business aziendale.

 

 

Sei interessato? Contattaci!

Do il consenso al trattamento dei miei dati.