Consulenza per lo sviluppo strategico

La consulenza per lo sviluppo strategico affianca i vertici aziendali nella costruzione degli obiettivi d’impresa, cercando i punti forza su cui far leva per implementare lo sviluppo aziendale e attuare le azioni strategiche su cui poggia l’intera pianificazione.

Le organizzazioni vengono supportate nella costruzione della propria vision e nella pianificazione strategica, sostenendo il management nella definizione degli obiettivi d’impresa e nell’individuazione di vantaggi competitivi e aree di miglioramento del sistema aziendale.
La divisione Consulenza Direzionale e Strategica fornisce un’assistenza specialistica su aspetti che impattano fortemente la crescita, la redditività e la stessa continuità di un’impresa. Il nostro team di esperti nei diversi ambiti di attività si occupano di assistere le imprese nei processi strategici legati allo sviluppo, all’espansione all’estero, alle acquisizioni o cessioni, alla riorganizzazione aziendale, ad operazioni di turnaround. Il reperimento di finanze straordinarie a supporto di questi processi è oggetto di lavoro della divisione di Net4partners, che si occupa dell’accesso ai finanziamenti sia da organi nazionali che da fonti europee.

L’innovazione tecnologica alla base di questi processi si manifesta nel Consulting 4.0, la certificazione che promuove progetti di Manufacturing 4.0 grazie all’intelligenza interconnessa.