Industry 4.0

Together to bring your business into a Smart Industry era

L’innovazione tecnologica è una leva competitiva quando abilita processi di gestione e controllo che generano valore.
L’industria 4.0 quale traguardo di un percorso che apre la strada ad una nuova era dal punto di vista organizzativo e produttivo. La fabbrica intelligente e interconessa è un punto di arrivo obbligato, un percorso globale irreversibile. Per questo assistiamo le organizzazioni attraverso progetti di corporate governance evoluti, che partendo dall’insieme di regole (interne, leggi, regolamenti, etc) che disciplinano la gestione dell’Impresa, giungono, dalla mappatura iniziale, ad una proposta strategica che preveda l’attuazione i progetti 4.0 per il miglioramento complessivo e l’innovazione dell’attività aziendale.

Verso la nuova era industriale:

Dall’industria italiana, all’intera filiera manifatturiera, l’Industry 4.0 ha rivoluzionato il modo di fare business.  Stefano Castignani, responsabile Industry 4.0 del Gruppo Filippetti e CEO di Pegaso Management, ripercorre i tratti principali del cambiamento tecnologico industriale in questo breve intervento.

SMART MANUFACTURING

Identifichiamo i nodi tecnologici del miglioramento e suggeriamo piani competitivi di intervento in rispondenza alle strategie dell’impresa.

SMART AGRI-FOOD

La ricerca e l’innovazione per una gestione della filiera produttiva in chiave smart.