About us

About Us

Pegaso Management è l’evoluzione di un percorso avviato da Stefano Castignani nel 1998 quando costituisce un’associazione professionale a statuto riconosciuto al fine di assistere Enti pubblici ed Imprese private con servizi professionali di assistenza e consulenza per quanto concerne la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e l’Igiene Alimentare.

Negli anni 2000, consolidate le basi di fornitura di servizi, l’organizzazione si trasforma in società di persone (studio pegaso) e si avviano le esperienze di conformazione di servizi nuovi, volti ad anticipare le esigenze delle imprese clienti ed a rispondere alle stesse anche mediante l’acquisizione di incarichi di responsabilità diretta.

Le esperienze di Temporay Management dei professionisti della Pegaso permettono di perfezionare e consolidare metodologie di approccio innovative, che portano nel 2005 alla nascita di Pegaso Management, un partner di riferimento in grado di tradurre in progetti le necessità riorganizzative delle imprese, studiando ricette che attuano metodologie riconosciute e le amalgamano per ottenere i migliori risultati.

Gli incarichi gestiti come “manager in prestito” (dalla catena di fornitura alla direzione qualità, dallo sviluppo del business ad incarichi di top manager – ceo), permettono quindi di trasformare la filosofia innovativa in un vero e proprio metodo per la partnership con le imprese clienti, per gestire divisioni aziendali o specifici progetti  come partner direzionale in ogni fase riorganizzativa, della progettazione e rimappatura interna, alla verifica del mantenimento dei processi e dei progetti implementati, passando per la gestione diretta delle attività.

Oggi Pegaso Management vanta un pool di professionisti di consolidata esperienza coordinato nelle sedi strategiche delle più grandi città italiane di Roma, Milano, Bologna e Ancona. Il team è in grado di tramutare le strategie d’impresa in reali prassi operative, dopo aver condiviso businnes plan di progetto o piani strategici aziendali, fondendo ingredienti di “lean approach”, tecniche e metodologie di analisi del valore e strumenti attuativi. L’assessment iniziale è il primo strumento per mappare le esigenze aziendali e tramutarle in progetti.

Il primo saving aziendale: riconoscere il valore del cliente – l’effetto: la caccia agli sprechi!!

La configurazione attuale della Pegaso Management si fonda sul concetto di networking: la squadra, l’unione di intenti e il team working sono alla base delle iniziative, sia interne all’azienda che verso gli stakeholders; è la squadra il vero tesoro, l’unico effettivo “soggetto” in grado di riconoscere e costruire il valore.

Domani: PegasoManagement sarà impegnata come oggi a riconoscere la ricetta e migliorarla, con la passione che dal 1998 ci contraddistingue.

72x72